Manfrini Silvia

Canto moderno

Silvia Manfrini

Laureata in Lettere con una tesi in Storia del Teatro, dopo i primi anni di formazione dedicati al teatro, ha intrapreso gli studi di Canto lirico presso i Conservatori di Verona e di Vicenza.

Ha successivamente concluso la triennale Formazione Personale e la Formazione Pedagogica presso il Centro di Funzionalità Vocale Vocemea (Belluno).

Da alcuni anni si dedica all’insegnamento della Funzionalità Vocale approfondendo inoltre gli studi sulla didattica musicale per l’infanzia frequentando i corsi sulla metodologia Orff proposti dall’associazione Simeos a Verona e il Corso Nazionale Aigam “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni” secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” a Milano.

All’attività didattica affianca quella artistica: canta in diverse formazioni, tra cui il quartetto vocale a cappella Quartettomanontroppo e il gruppo Inisheer Folk Celtico con cui ha recentemente inciso un disco.

Nell’estate 2015 ha collaborato con il quartetto di sax Firesax Quartett e il quartetto d’archi Caprice con repertori che spaziano dai classici del musical ai grandi autori del ‘900 (Gershwin, Piazzolla, Morricone, Piovani, ecc.)

Attualmente è iscritta al Biennio Specialistico in Canto Barocco presso il Conservatorio E.F.Dall’Abaco di Verona.

Docenti

Annunci