Lonardi Simone

Tromba

Simone Lonardi

Prima tromba solista dell’Orchestra di Padova e del Veneto, si è brillantemente diplomato in Tromba nel 1993 sotto la guida del M° Silvano Damoli presso il conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona, si perfeziona con il M° Gabriele Cassone e con il M° Pier Thibaud presso l’accademia di alto perfezionamento di Saluzzo.

Nel 1994 vince l’audizione per l’Orchestra Giovanile Italiana dove ricopre il ruolo di prima Tromba fino al 1996 anno in cui vince la selezione europea per l’orchestra del mediterraneo.

Vincitore di numerose audizioni collabora con importanti orchestre come il teatro la Fenice, il teatro Alla Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, I Pomeriggi Musicali, Orchestra Toscanini l’Orchestra della fondazione Arena di Verona e l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.

Nel 1999 Vince il concorso bandito dall’orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” diretta dal M° Chailly dove ricopre il ruolo di prima tromba fino al mese di dicembre 2004.

Ha al suo attivo registrazioni con Decca Emi Deutsche Grammophon e BMG e si è inoltre esibito come solista con numerose orchestre e ha potuto collaborare con importanti direttori quali: Muti, Giulini, Sinopoli, Abbado, Chailly, Temirkanov.Dal 2009 è prima tromba solista dell’orchestra di Padova e del Veneto.

Suona con una tromba Monette Prana 1.

Docenti

Annunci