Bearzatti Alessandra

Pianoforte classicoPropedeutica musicale

Alessandra Bearzatti

Alessandra Bearzatti, si diploma con il massimo dei voti in pianoforte sotto la guida del M. Umberto Tracanelli presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Si aggiudica il 1° premio ai Concorsi nazionali di: Pescara, Albenga, Galatina e il 2° premio, tra tutti i generi musicali, al concorso “ I cercatori di perle” indetto dalla RAI di Trieste.

Segue per alcuni anni i corsi di perfezionamento presso l’Accademia S. Cecilia a Portogruaro ove studia col M. Kostantin Bogino e il M. Marian Mika.

Successivamente consegue il diploma di clavicembalo con il massimo dei voti sotto la guida del M. Ilario Gregoletto, presso il Conservatorio di Udine.

Ha studiato e continua ad approfondire il linguaggio jazzistico con il M. Paolo Birro frequentando il seminario estivo a Siena Jazz, ove è stata selezionata per la Big Band, e, in seguito, presso il Conservatorio di Vicenza.

In qualità di didatta, ha collaborato con varie Associazioni in Friuli-Venezia-Giulia, e, da alcuni anni a Verona, con: Scuola Waldorff, Oltredanza, Giocomusica e CEA.

Una sua operina, “I Musicanti di Brema”, è stata allestita con l’orchestra degli studenti dal CEA di Verona nel 2008 presso il Teatro Camploy e riproposta, su richiesta del corpo docente, nel 2014.

Docenti

Annunci