Barusolo Angela

Flauto traverso

Angela Barusolo

Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “F.E. Dall’Abaco” di Verona, diplomandosi brillantemente in flauto traverso, conseguendo poi il biennio di II° livello con il M° Emilio Galante, specializzandosi sulla musica del ‘900, presso il Conservatorio di Trento con il massimo dei voti. Segue i corsi di perfezionamento con il M° Mauro Scappini, presso l’Accademia “P.Chimeri” di Lonato.

Ha collaborato e collabora tuttora con vari gruppi orchestrali e diverse formazioni cameristiche, tra le quali l’Ensemble Stadtler, il Quintetto dall’Abaco, il Trio Haydn, l’Ensemble dall’Abaco, l’Orchestra dei Giovani del Conservatorio di Verona, l’Orchestra Giovanile Veronese, l’Orchestra Città di Verona, l’Orchestra Femminile Europea, la Nuova Ricerca Contemporanea, l’University Jazz Ensemble, l’Improviser Jazz Orchestra, in duo con il pianista Nicola Peri e con il pianista Fabio Falci, eseguendo concerti sia in Italia che all’estero.

Nel maggio del 1996 ha ottenuto l’idoneità per il posto di primo flauto presso l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, con la quale ha più volte collaborato.

Nell’ottobre del 1996 si è brillantemente diplomata presso l’Accademia “L.Perosi” di Biella, portando a termine il triennio di studi con il M° Peter Lukas Graf.

Nel maggio del 1997 si è classificata al I posto nelle audizioni bandite dall’Orchestra di Merano, con la quale ha svolto un’ interessante attività concertistica.

Ha recentemente collaborato con l’Accademia Musicale Dodekachordon, diretta dal Maestro Giovanni Petterlini eseguendo concerti con l’orchestra omonima e con l’Orchestra di Fiati Harmonie di Verona.

Nell’aprile del 2008 ha ottenuto l’idoneità presso l’Orchestra Sinfonica “I. Montemezzi” di Verona, con la quale collabora regolarmente.

Suona in duo con l’arpista Barbara da Parè e con il “Trio Euterpe”, con Klaus Broz e Valentina Fornari.

Nel giugno 2009 ha conseguito il Diploma di II livello a compimento del biennio abilitante nella classe di concorso A77 presso il Conservatorio di Verona.

E’ stata docente di flauto all’Accademia Musicale di Peschiera del Garda ed è docente di flauto in ruolo presso l’Istituto Comprensivo di Bardolino (Vr).

Docenti

Annunci