Corso classico

L’Accademia Musicale Sergio Martinelli ogni anno arricchisce l’elenco dei corsi con delle novità per riuscire a soddisfare ogni tipo di richiesta ed offrire un apprendimento musicale non solo a giovani e adulti ma a partire dai bambini di 2 anni nel corso di propedeutica musicale per piccoli e piccolissimi in coppia con mamma, papà o nonni.

Il programma adottato nei vari corsi, per quanto riguarda la sezione di musica classica, è quello previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione vigente nei Conservatori statali, con integrazioni a seconda del livello e delle esigenze dell’allievo. L’Accademia propone inoltre diversi corsi anche nella sezione di musica moderna e jazz per offrire una gamma completa del panorama musicale.

L’Accademia intende sviluppare in ogni allievo non solo l’apprendimento della sua materia principale ma anche le capacità di inserimento all’interno di un gruppo mediante le materie complementari ma soprattutto con il canto corale e la musica d’insieme. Tale volontà si concretizza soprattutto nello spettacolo di fine anno accademico coinvolgendo tutti gli allievi a formare un’orchestra, un coro, un gruppo teatrale che insieme dialogano attraverso la musica nelle sue varie forme.

Annunci